Loading...

martedì 7 febbraio 2012

........H D 2012..nuova softail "Slim"

UNA MOTO ESSENZIALE CHE INCARNA LO SPIRITO DELLE AUTENTICHE 'OLD SCHOOL'
Design minimalista, linea snella e filante, dettagli rétro e poche cromature

2 Febbraio 2012 – Spogliate una Harley-Davidson Softail di tutto il superfluo e ciò che resta dà vita al nuovo modello Slim. A partire dallo snello retrotreno fino all'elegante e corto parafango anteriore, lo Slim rappresenta semplicemente il non plus ultra dell'essenzialità: pochi coperchi, sella monoposto, cerchi e pneumatici di dimensioni inferiori e cromature ridotte all'osso. Potete definirla "spoglia” o “old school". Oppure potete semplicemente definirla "un distillato di grinta". Ciò che resta del modello di partenza è solo il profilo originario tipico dei Softail e l'iconico stile Harley-Davidson che richiama le classiche custom bobber degli anni '50.

"È giunto il momento che il motore ritorni ad essere il fulcro della moto", ha dichiarato Casey Ketterhagen, Senior Designer di H-D. "Per questo motivo abbiamo deciso di mettere il Softail a dieta, riducendo le proporzioni della moto. Abbiamo conferito al retrotreno un aspetto più snello e sottile, utilizzando un pneumatico di dimensioni inferiori e un parafango corto; in tal modo il motore assume il ruolo centrale che gli spetta. Inoltre abbiamo lasciato uno spazio tra la sella e il serbatoio per consentire al pilota di ammirare la parte superiore del motore. Mi piace l’idea di guardare in basso e intravedere il cuore pulsante che anima la moto".

Per mantenere le linee pulite ed essenziali del retrotreno, lo Slim è dotato di un gruppo ottico posteriore che integra nelle luci di direzione anche le luci di stop e posizione. I supporti del parafango posteriore sono a vista e lasciano intravedere l'acciaio forgiato e i relativi fissaggi. Una sottile fascia in pelle nera ricopre la linea centrale di giunzione del serbatoio. Il gruppo di trasmissione è rifinito con coperchi valvole lucidati, anziché cromati e le alette dei cilindri non hanno la classica finitura lucidata. Il parafango anteriore FL è corto per lasciare in bella vista una porzione maggiore di pneumatico.

Nessun commento:

Posta un commento